Monster Energy Pro Circuit Kawasaki guadagna un doppio podio in Utah

SALT LAKE CITY (29 aprile 2018) - Adam Cianciarulo e Joey Savatgy hanno entrambi gratificato il podio al Rice-Eccles Stadium, nello Utah. Cianciarulo ha concluso con il suo terzo runner-up e il sesto podio, mentre il compagno di squadra Savatgy ha concluso terzo con il suo terzo podio nel 2018. Cianciarulo ha tagliato il deficit dei punti e ora si trova a 13 punti con una gara rimanente. Savatgy ha conquistato il terzo posto assoluto in classifica.

Sembrava potuto essere il giorno di Cianciarulo. Ha guidato un giro di apertura aggressivo per ritrovarsi in quarta posizione. Mentre i primi giri terminavano, Cianciarulo chiudeva  al comando, ma dopo essere entrato in seconda posizione non riusciva ad avvicinarsi abbastanza per un sorpasso. Non ha mai mollato, il che è stato dimostrato con un margine di 0,4 secondi sul traguardo tra Cianciarulo e il vincitore.

Il podio era sfuggito a Savatgy nelle ultime gare, ma aveva sempre mostrato la sua velocità. A Salt Lake City ha afferrato il suo terzo holeshot della stagione e ha guidato gli otto giri iniziali della gara. Un piccolo errore lo ha fatto tornare al terzo posto, ma è stato in grado di resistere e ha rimesso il suo KX250F sul podio per la terza volta in questa stagione.