Monster Energy Pro Circuit Kawasaki - Forkner vince e guadagna la sua prima “Tripla Corona”.

Atlanta (4 marzo 2018) - Forkner ha compiuto un ultimo passaggio nell'ultima gara dell'evento principale per vincere la sua prima tripla corona e conquistare la vittoria al primo supercross all'interno dello stadio Mercedes-Benz. La vittoria ha anche mantenuto viva la striscia per Monster Energy Pro Circuit Kawasaki’s come unica squadra con vittorie consecutive nel formato speciale - Joey Savatgy ha vinto la prima gara a Tripla Corona ad Anaheim. Forkner ora si trova a soli due punti dal leader del campionato. Il compagno di squadra Martin Davalos ha avuto diversi momenti brillanti tra cui una vittoria nel secondo evento principale. I suoi risultati, 8-1-17, lo hanno portato all'ottavo posto.

Tutti gli occhi erano puntati sulla giovane promessa Forkner, dopo la sua prima vittoria la scorsa settimana a Tampa. Il formato a tre gare, dove le partenze sono fondamentali, Forkner è stato in grado di bloccarne tre buone per mettersi in gioco. Nel primo Main Event, ha avuto una partenza abbastanza buona, ma è stato costretto a farsi strada nel gruppo dalla sesta alla quarta posizione. Ha preso il comando alla partenza nel secondo Main Event quando è uscito in anticipo e ha guidato quasi ogni giro per poi concludere in seconda posizione.

La partenza del terzo Main Event è stata caotica, Forkner è partito in mezzo, ma ha subito iniziato a rimontare verso le prime posizioni. Ha avuto il tempo dalla sua parte, l'ultima gara è stata la più lunga. Forkner è arrivato secondo in classifica generale, ma un passaggio all'ultimo giro lo ha spinto a un pareggio per la classifica generale che ha vinto al tie break.