Monster Energy Bud Racing Kawasaki leader nel Campionato Europeo 250 

Il Campionato Europeo 250 ha preso il via questo fine settimana sulla pista spagnola di Red Sand, e grazie a Pierre Goupillon la prima targa rossa della stagione è per il team Monster Energy Bud Racing Kawasaki!

Quasi 80 piloti erano in Spagna per le qualifiche di questo round di apertura, ed i nostri due piloti hanno preso una terza posizione, Brian Moreau, e un quinto posto, Pierre Goupillon. Nessuno dei due piloti è partito forte all'inizio della prima gara di sabato, ma entrambi facevano buoni tempi nei primi giri e sono rientrati nella top ten fino a quando Brian si è caduto mentre era 6 ° dopo 3 giri. Tutti si sono poi concentrati su Pierre che è tornato rapidamente dal sedicesimo al decimo posto, e poi non ha mai smesso di spingere per tagliare finalmente il traguardo in terza posizione. La seconda manche della domenica mattina è stata ancora migliore per Pierre che ha ottenuto l' holeshot, ha guidato la gara durante gli undici giri e poi si è assicurato la vittoria generale con una seconda posizione.

Pierre Goupillon: "Ieri nella prima gara ho fatto una buona partenza e sono riuscito a chiudere terzo. Oggi era diverso; ho ottenuto l'holeshot e potevo guidare gran parte della gara. Nell'ultima parte non volevo rischiare quando Barr spingeva perché anche con una seconda posizione avrei vinto la classifica generale. È bello vedere che il duro lavoro fatto durante l'inverno con la squadra e Yves sta dando i suoi frutti! "

Brian Moreau: "Sono contento della seconda manche, ho fatto una buona partenza e non ho fatto troppi errori, anche se la pista era molto accidentata. È stata una giornata migliore di sabato, la mia partenza non è stata eccezionale ma in due giri ho superato molti piloti. Poi, quando sono atterrato da un grande salto, non avevo più il freno posteriore, probabilmente danneggiato in precedenza e mi sono schiantato. "